info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

ITS LOGISTICA - FORMA IL TUO FUTURO

Si conclude il ciclo di incontri “Forma il tuo Futuro” uno spazio che Porta Futuro ha dedicato agli ITS Puglia e alla loro offerta formativa di eccellenza.

Il prossimo 19 settembre incontreremo l’Istituto Tecnico Superiore Logistica Puglia che illustrerà i corsi in partenza da ottobre per formare i tecnici di domani.

I corsi in partenza sono:

"Tecnico Superiore delle applicazioni IoT per la logistica";
"Tecnico Superiore della logistica di manutenzione industriale";
"Logistics Analyst 4.0"
"Tecnico Superiore del trasporto intermodale 4.0"

I corsi proposti, in diverse sedi del territorio regionale, hanno l’obiettivo di formare profili professionali in grado di:

  • Pianificare, organizzare e monitorare i servizi intermodali, i relativi sistemi operativi e tecnologici per il trasporto di merci e persone.
  • Operare all’interno della filiera logistica per la gestione di mezzi e risorse al fine di garantire efficienza al trasporto di merci e persone.
  • Organizzare, controllare e gestire i flussi informativi e/o documentali relativi al trasporto di merci e persone.

 

Si tratta di figure professionali qualificate e competenti in grado di operare strategicamente nella rete dei collegamenti intermodali (porti, Interporto, strade, ferrovie e aeroporti) che compone il sistema logistico pugliese.


A partire dal biennio 2019-21, grazie ad una nuova norma approvata dal consiglio regionale, anche gli studenti dell’ITS saranno inseriti nel sistema dell’ADISU Puglia e usufruiranno dei benefici e servizi per il diritto allo studio universitario offerti dalla Regione Puglia.

 

Se sei un neo-diplomato, un diplomato / laureato, uno studente universitario, un lavoratore alla ricerca di specializzazione, puoi venire a conoscere da vicino questa innovativa opportunità di formazione, con reali possibilità di inserimento nel settore della mobilità.


Prenotati attraverso il form online. Ti aspettiamo 19 settembre, ore 15:00, a Porta Futuro Bari.

[Ultima modifica: martedì 1 giugno 2021]