Il Comune di Bari, in collaborazione con la Regione Puglia e con il supporto tecnico di Capitale Lavoro S.p.a. (Società pubblica in house di Città Metropolitana di Roma Capitale) ha avviato sul territorio comunale il servizio sperimentale PORTA FUTURO BARI: un Job Centre di nuova generazione, già sperimentato con successo presso la Città di Roma dal 2011 e promosso come modello pilota sul capoluogo regionale.
PORTA FUTURO BARI ha sede presso l’ex Manifattura dei Tabacchi di Bari in via Ravanas, n.233 ed è dotato delle competenze e delle risorse strumentali necessarie per svolgere al meglio la sua funzione di piattaforma di orientamento e incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, operando in continuità con gli attuali presidi e agenzie attive sul territorio, impegnate sui temi dell’occupabilità e dell’autoimpiego.
I servizi di accoglienza e orientamento, matching tra domanda e offerta di lavoro ed accompagnamento all’autoimpiego erogati da PORTA FUTURO BARI sono finanziati con Fondi del PON Metro 2014-2020.
PORTA FUTURO BARI è accreditato come ente erogatore di servizi per il lavoro con D.D. n 480 del 18 ottobre 2022.