info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Offerta di lavoro - Communication Officer (rif. offerta: 509629.1)

Non è più possibile candidarsi a questa offerta di lavoro.
La prenotazione era possibile fino al 28 giugno 2023

Azienda

NOVA ONLUS Consorzio di Coop. Soc. NOVA ONLUS Consorzio di Coop. Soc.:

via PEDAGGIO SANTA CHIARA , 57 BIS - 76125 TRANI

Caratteristiche

Descrizione: Communication Officer

Nova Consorzio Nazionale per l’Innovazione sociale ricerca un/una Communication Officer. La figura ricercata si occuperà di:
• sviluppare una strategia di comunicazione in linea con gli obiettivi dell’organizzazione
• creare e gestire piani di comunicazione 
• selezionare i canali di comunicazione più funzionali a diffondere i “key messages”   
• definire le linee guida per la creazione di contenuti  
• content management  
• ufficio stampa e relazioni con i media  
• realizzare materiale destinato ai media e social media (video, interviste, etc.)
• gestire i contenuti e l’aggiornamento del sito web e dei social media  
• realizzare e monitorare campagne di comunicazione “on-line” e “off-line”  
• collaborare all’organizzazione di eventi, campagne di fundrising e conferenze stampa  
• gestire la comunicazione interna (contenuti, layout, periodicità della comunicazione)  
• individuare nuove strategie per rafforzare l’Accountability dell’organizzazione  

Principali requisiti richiesti: 
• Laurea in Scienze della Comunicazione o altri percorsi accademici affini all’oggetto della vacancy
• Competenze documentabili nelle seguenti attività:  
- definizione di strategie e piani di comunicazione  
- storytelling e digital communication  
- elementi di grafica  
- gestione siti web  
- monitoraggio costante dei contenuti social  
- conoscenza di Accountability e processi informativi degli Enti del Terzo Settore  
- creatività e proattività  
- buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese  
- ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint, etc.) e di programmi di editing di immagini e video.
 
Requisiti aggiuntivi auspicabili: 
• titoli di specializzazione post lauream in Comunicazione Sociale  
• esperienza precedente nell’Ufficio Comunicazione di Enti del Terzo Settore  

In sede di colloquio per la selezione sarà data preferenza a chi risulterà possedere le seguenti caratteristiche:  
• Forte attitudine al lavoro di team, disponibilità, capacità di costruire relazioni e di rapportarsi con i destinatari e con colleghi 
• Capacità di condividere mission e principi dell’organizzazione 
• Dinamismo 
• Flessibilità 
• Precisione, attenzione al dettaglio e attitudine all’estetica di layout 
• Capacità di lavorare per obiettivi anche in situazione di stress 
• Spiccata capacità di problem-solving  

Luogo di lavoro: Trani (con eventualità di brevi spostamenti nelle città limitrofe dove sono/saranno localizzati i progetti e i servizi dell’organizzazione).  

Il contratto previsto è a tempo determinato, con impegno full time di 38 ore/settimana; livello e retribuzione commisurati all’esperienza.

Tipologia di contratto: Contratto di lavoro a tempo determinato
Tipo orario: Parttime
Figure professionali: Tecnici per le telecomunicazioni (1 posti), Tecnici del marketing (1 posti), Grafici (1 posti)

Requisiti del candidato

  • Titoli di studio richiesti:
    • Scienza dei media e della comunicazione (Corso di diploma universitario) [obbligatorio]
    • Scienze della comunicazione (Corso di laurea di primo livello ) [obbligatorio]
    • Scienze della comunicazione (Corso di laurea) [obbligatorio]

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ed a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

offerta valida fino al 28 giugno 2023