info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

GESTIRE LO STRESS NELLA RICERCA DEL LAVORO

Foto GESTIRE LO STRESS NELLA RICERCA DEL LAVORO

Dove:
Porta Futuro Bari

Quando:

  • martedì 26/02/2019 dalle 10:00 alle 14:00
  • martedì 26/02/2019 dalle 15:00 alle 18:00

Cercare lavoro è una attività sempre più frequente in un mercato del lavoro instabile e in continuo cambiamento, che richiede oggi, più di prima, un mix di capacità di vendita, di promozione dei propri obiettivi e perfino di autoimpresa. Le persone non sono sempre preparate a questa attività ricorrente, che richiede comportamenti specifici e sollecita emozioni complesse.

 

Il workshop affronta le principali difficoltà comportamentali della ricerca, analizza le obiezioni e gli ostacoli psicologici, e esercita le skill per sviluppare resilienza e evitare lo scoraggiamento, tanto frequente in chi cerca lavoro.

 

La metodologia utilizzata in aula è attiva e finalizzata all'esperienza e all'acquisizione di consapevolezza emotiva. La formazione prevede quindi presentazioni teoriche, discussioni di gruppo, esercitazioni e role playing per sviluppare e  allenare i comportamenti in un contesto piacevole e partecipativo.


Il docente è il dott. Nicola Giaconi.

Psicologo libero professionista, formatore in area psicologica e sociale, consulente di orientamento e career coach, coordinatore di progetti di orientamento, di politica attiva del lavoro e di ricollocamento.

È autore di 4 libri sulla ricerca del lavoro e il bilancio delle competenze, ed è amministratore del sito Trovare il Lavoro che Piace, che è stato il primo sito di divulgazione delle tecniche di ricerca del lavoro in Italia. E’ stato tra i creatori del Progetto Job Club (www.job-club.it), il network di gruppi di auto-aiuto per la ricerca del lavoro, che è diventato un progetto europeo.

E’ creatore del percorso di bilancio delle competenze online Job Design (www.jobdesign.it).

Posti disponibili: 50

Procedi con la prenotazione dell'attività

Compila il modulo








N.B. Alcuni email provider potrebbero considerare come spam la mail di conferma inviata in automatico dal nostro portale. Per tale ragione, qualora il messaggio di conferma non fosse presente nella vostra casella di posta, vi suggeriamo di verificare anche la cartella spam o posta indesiderata (o cartella equivalente).