info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Comunic-Azione! : Laboratorio interattivo di alfabetizzazione comunicativa ed esercitazioni pratiche individuali e di gruppo

Foto Comunic-Azione! : Laboratorio interattivo di alfabetizzazione comunicativa ed esercitazioni pratiche individuali e di gruppo

Dove:
Sala della Cultura del Comune di Grumo Appula, in Piazza Vittorio Veneto n.8,

Quando:

  • martedì 18/06/2024 dalle 16:30 alle 18:30

Parlare è un’arte e avere padronanza della lingua italiana, usando un lessico appropriato e modulando la voce con ritmo e sicurezza, permette di conquistare gli animi e affascinare chi ci ascolta.

Ogni contesto di riferimento richiede però un’impostazione diversa, ed è necessario approfondire e analizzare una situazione nel dettaglio, al fine di costruire una nostra immagine affidabile ed efficace.

Il 18 giugno alle ore 16:30 presso la sala della Cultura del Comune di Grumo Appula, in Via Vittorio Veneto n.8, si terrà “ Comunic-Azione!”, un laboratorio interattivo e dinamico di alfabetizzazione comunicativa nato dal desiderio di affrontare dubbi e quesiti relativi alla nostra comunicazione in pubblico attraverso interessanti esercitazioni pratiche, individuali e di gruppo.

Il laboratorio sarà suddiviso in due fasi operative: la prima fase, prevede una breve guida alla pronuncia corretta attraverso letture espressive e semplici “segreti” di dizione della lingua italiana, mentre la seconda fase sarà caratterizzata da simulazioni pratiche di scenari e contesti quotidiani, dando la possibilità agli utenti presenti di dividersi in gruppo ed esercitarsi, scegliendo tra diverse aree tematiche.

Al termine dell’incontro, sarà previsto un breve dibattito conclusivo e la consegna di un attestato di partecipazione.

 


Prenotati compilando il modulo

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell'evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.



Posti disponibili: 40