info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

“GIOVANI E LAVORO: ISTRUZIONI PER L’USO”

Giovedì 15 Giugno, alle ore 15,30, presso la sede di Corato di Porta Futuro area Metropolitana di Bari, si terrà un incontro informativo aperto a tutti i cittadini, finalizzato alla conoscenza dei metodi, delle difficoltà e delle loro possibili risoluzioni per il primo inserimento lavorativo dei giovani.

 

Negli ultimi anni, in particolare, fin troppi giovani hanno difficoltà a trovare un'occupazione che garantisca loro stabilità e rispetto dei diritti. Inoltre, in molti non sanno come muoversi per trovare lavoro, o per avviare un'esperienza imprenditoriale, dopo il percorso scolastico e/o universitario, o a seguito dell'interruzione degli studi. D'altro canto, la crisi con l'aumento dei costi di gestione di attività ed aziende piccole e medio-grandi, spinge i datori di lavoro ad assumere dipendenti in modo sempre più selettivo e ristretto.   

A questi problemi, urge certamente rispondere facendo chiarezza, formazione e rete tra le più diverse realtà del territorio.

 

Pertanto, il 15 Giugno, avremo modo di discutere ampiamente del tema in questione con l'aiuto e la testimonianza di esperti quali:

- Luigi Menduni, Presidente di Confcommercio-Corato,

- Michele Piccione, Presidente Provinciale BAT-BARI della CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa),

- Francesco Tarricone e Michele Pellegrino, giovani imprenditori "Digital Peppers";

- Nadia Saponaro, Psicologa del lavoro e Referente T-Innova;

- Luisa Addario, Assessora alle Politiche Giovanili;

- Concetta Bucci, Assessora alle Attività Produttive

- Corrado De Benedittis, Sindaco di Corato.

 

 

   

Prenotati compilando il modulo.

 

 

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.

[Ultima modifica: lunedì 12 giugno 2023]