info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

VITA DA SMART WORKER – Pillole di sopravvivenza per smart worker o aspiranti tali

Lo dicono le ultime stime e lo confermano tutti i più recenti gli studi: dallo smart working non si tornerà indietro. Al contrario, da condizione eccezionale e soluzione emergenziale, quale è ancora oggi per molti, nel giro di qualche anno il lavoro agile diventerà il tratto comune di milioni di lavoratori.

 

Se, quindi, svolgere la propria mansione da remoto è il destino che attende vecchi e nuovi occupati, non altrettanto omogenea rischia di essere l’abilità di adattarsi a questa nuova cultura del lavoro, più o meno fisso, “extra ufficio”.

Adeguarsi alla vita liquida dello smart worker promette di essere la nuova sfida in cui cimentarsi. Questo webinar si popone di offrire una panoramica di possibili approcci, soluzioni e strumenti per sopravvivere alla condizione di smart worker che presuppone un nuovo modo di pensarsi al lavoro.

Come gestire pro e contro del lavoro agile? Come amministrare questa apparente libertà di cui possiamo disporre? Come riuscire, in questo clima da autogestione semi-controllata, a mantenere sempre alta la qualità della nostra performance, a raggiungere gli obiettivi fissati dall’azienda nei tempi e nei modi stabiliti? A queste e ad altre domande intende rispondere il workshop di approfondimento in programma il prossimo 23 febbraio.

 

 

In linea con la continuità dei servizi di Porta Futuro Bari l’evento si svolgerà online attraverso la piattaforma Zoom Cloud Meeting, utilizzabile sia come app su dispositivi mobili sia su desktop.

Zoom si può installare su qualunque dispositivo, sia esso un Pc o uno smartphone o un tablet. Si può accedere alla piattaforma direttamente dal browser se lo si utilizza sul computer, o scaricando l'applicazione Zoom gratis per Android e iOS.

Basterà andare sullo store delle app (App store sui dispositivi iOS, Play Store su quelli Android) e cercare "Zoom cloud meeting". Poi scaricare e installare la app, contraddistinta da una icona azzurra con il simbolo di una videocamera bianca all'interno.

Scarica l’app per dispositivi Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings&hl=it

Scarica l’app per dispositivi iOS : https://apps.apple.com/us/app/id546505307

Scarica la versione per desktop: https://zoom.us/support/download

    

Prenotati compilando il modulo, e ti verrà inviata una mail con un link.

Sarà poi sufficiente cliccare il link all'orario stabilito per la presentazione. Si aprirà automaticamente l'applicazione Zoom e ci si ritroverà già dentro l'aula virtuale del docente pronti per partecipare all’evento

 

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza Porta Futuro Bari a estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.

[Ultima modifica: mercoledì 3 febbraio 2021]