LinkedIn può essere un valido strumento per la ricerca del lavoro e per la promozione della propria professionalità, per chi cerca un lavoro dipendente e per chi si propone come lavoratore autonomo.
Il workshop si propone di supportare gli utenti nell'utilizzo del social professionale evidenziando le opportunità e i limiti dello strumento, i passi da seguire e gli errori più comuni da evitare nella costruzione del proprio profilo e nella creazione di un network.
In linea con la continuità dei servizi di Porta Futuro Bari il workshop si svolgerà online attraverso la piattaforma Zoom Cloud Meeting, utilizzabile sia come app su dispositivi mobili sia su desktop.
Zoom si può installare su qualunque dispositivo, sia esso un Pc o uno smartphone o un tablet. Si può accedere alla piattaforma direttamente dal browser se lo si utilizza sul computer, o scaricando l'applicazione Zoom gratis per Android e iOS.
Basterà andare sullo store delle app (App store sui dispositivi iOS, Play Store su quelli Android) e cercare "Zoom cloud meeting". Poi scaricare e installare la app, contraddistinta da una icona azzurra con il simbolo di una videocamera bianca all'interno.
Scarica l’app per dispositivi Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings&hl=it
Scarica l’app per dispositivi iOS : https://apps.apple.com/us/app/id546505307
Scarica la versione per desktop: https://zoom.us/support/download
Il docente è il dott. Nicola Giaconi, psicologo e esperto di ricollocamento.
Psicologo libero professionista, formatore in area psicologica e sociale, consulente di orientamento e career coach, coordinatore di progetti di orientamento, di politica attiva del lavoro e di ricollocamento.
È autore di 4 libri sulla ricerca del lavoro e il bilancio delle competenze, ed è amministratore del sito Trovare il Lavoro che Piace, che è stato il primo sito di divulgazione delle tecniche di ricerca del lavoro in Italia. E’ stato tra i creatori del Progetto Job Club (www.job-club.it), il network di gruppi di auto-aiuto per la ricerca del lavoro, che è diventato un progetto europeo.
E’ creatore del percorso di bilancio delle competenze online Job Design (www.jobdesign.it).
Prenotati compilando il modulo, e ti verrà inviata una mail con un link.
Sarà poi sufficiente cliccare il link all'orario stabilito per la lezione. Si aprirà automaticamente l'applicazione Zoom e ci si ritroverà già dentro l'aula virtuale del docente pronti per partecipare all’evento