A un anno dall'apertura, Porta Futuro Area Metropolitana di Bari - Corato incontra i cittadini per tracciare le attività svolte e raccontare i progetti futuri, in fase di pianificazione.
Nel corso di questo primo anno di attività, il job centre di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari con i suoi operatori è diventato un punto di riferimento per Corato. Numerosi i cittadini di diverse età che sono stati accreditati ai servizi del network e che hanno partecipato a incontri di formazione e orientamento, alle opportunità presenti sul territorio e dell'area metropolitana, anche grazie all'incrocio tra domanda e offerta di lavoro.
Il corso di informatica, i corsi di lingua inglese, gli incontri di orientamento e di formazione svolti presso le scuole e presso il nostro sportello hanno rappresentato l'apice di un lavoro di squadra costante svolto quotidianamente a beneficio della cittadinanza. Tale attività costituisce la base per le nuove esperienze che Porta Futuro intende realizzare in Città.
Fondamentale, a tal proposito, è stato, e resta, la conoscenza e l'analisi del territorio avviati in collaborazione con le istituzioni locali e le varie realtà imprenditoriali e associative che costituiscono rispettivamente il tessuto economico e sociale di Corato. Siamo pienamente consapevoli che c'è ancora tanto lavoro da fare con piena fiducia nelle potenzialità che la nostra Città possiede e può offrire.
L'appuntamento sarà per martedì 23 Aprile alle ore 18 presso lo sportello di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari – Corato, in V.le Ettore Fieramosca 169 e vedrà la partecipazione del Sindaco di Corato Corrado De Benedittis, dell'Assessora alle Politiche Giovanili Luisa Addario e dei referenti della Cooperativa Eco, aggiudicataria del servizio.
Prenotati compilando il modulo
*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell'evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.