Nel corso degli Stati Generali del Turismo, tenutisi a Sorrento lo scorso gennaio alla presenza della Ministra del Turismo Daniela Santanchè, è emerso che il turismo rappresenta il quarto tema dibattuto online in Italia, dopo solo l’economia, la sicurezza e la salute, ben davanti ad argomenti attuali come ambiente, scuola, scenari internazionale e lavoro.
Non stupisce, pertanto, che il 2023 si presenti con il biglietto da visita dell’anno che raggiunge e spesso supera i livelli pre-Covid del 2019, almeno in termini di stime attese per la prossima stagione estiva, sia per il turismo, sia per tutti i settori connessi, dall’accoglienza alla ristorazione.
Ma quali e quante sono le spinte all’innovazione del settore per rispondere a standard sempre più esigenti? E quali ricadute ci sono e ci saranno sul versante occupazionale? Quali azioni si stanno attuando in Puglia, sempre più epicentro a livello nazionale e internazionale?
Ne parleremo nella Sala Eventi di Porta Futuro Bari giovedì 4 maggio 2023 alle ore 10.30.
Interverranno:
- Giuseppe Nigri – Presidente Associazione Direttori Albergo Puglia
- Salvatore Turturo - Presidente Associazione Cuochi baresi
- Francesco Caizzi - Vice Presidente Nazionale Federalberghi
- Cosimo Ranieri - Presidente Sezione Turismo Confindustria BariBat
- Nica Mastronardi - ARET PUGLIAPROMOZIONE - Responsabile Servizio Formazione e Trasporti
Prenotati compilando il modulo.
*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.