info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

SOA presenta il 2° Digital Recruiting Day per la Logistica

Martedì 29 Giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.00 SOA Corporate, in collaborazione con il Politecnico di Bari e Porta Futuro Bari organizza il Secondo Digital Recruiting Day dedicato ad Ingegneri Gestionali e laureandi in ingegneria gestionale del Politecnico di Bari. 

Il Digital Recruiting Day è una importante occasione di presentazione e scambio di idee e visioni su una realtà, come SOA Corporate, da sempre proiettata verso l’efficientamento tecnologico della Supply Chain.

L’evento sarà l’occasione per i futuri esperti in Logistica di toccare con mano i processi di programmazione, implementazione e monitoraggio flussi ed entrare in contatto con i professionisti del settore.

 

Chi è SOA Corporate

Sette aziende leader nei settori di: Logistica, Trasporti, Supply Chain, Noleggio, Carpenteria Metallica, Manodopera Specializzata, Ristorazione e Distribuzione Food&Wine.

Oltre 100 piattaforme gestite.

Un portfolio clienti che annovera i principali leader in Italia dei settori GDO food e no food, automotive, e-commerce, produzione alimentare ed edilizia.

Grazie a un Protocollo d’Intesa siglato con il Politecnico di Bari e a una Talent Academy accompagna le proprie Risorse durante tutto il loro percorso formativo e professionale.

 

Chi cerca SOA Corporate

Neo laureati in ingegneria gestionale e con una propensione ai temi della logistica, dei trasporti e della supply chain. Persone che credono nella forza del team e nell’importanza della formazione continua.

Il candidato ideale risiede in Puglia, possiede un’ottima conoscenza del pacchetto office, con particolare attenzione a Excel e Power Point, e ha una grande propensione verso l’analisi dei dati. Flessibilità, proattività e gioco di squadra completano il profilo.

 

 

Chi è l’esperto in Logistica e Trasporto SOA Corporate

Un professionista in grado di:

  • Garantire la coerenza, l'efficienza e l’efficacia del processo della catena distributiva fungendo da anello di congiunzione tra le funzioni Acquisti, Logistica.
  • Analizzare, ottimizzare e migliorare i processi ed i flussi operativi tra fornitori, logistica e clienti, con integrazione e sviluppo di soluzioni evolute di Supply Chain Management.
  • Mantenere un focus costante sulla verifica e monitoraggio dei relativi indicatori di performance con elaborazione di reportistiche e monitoraggio dei KPI.

 

Quale percorso in SOA Corporate

Le risorse migliori del processo di selezione verranno inserite attraverso un percorso di stage retribuito o di apprendistato di primo livello.

 

 

In linea con la continuità dei servizi di Porta Futuro Bari l’evento si svolgerà online attraverso la piattaforma Zoom Cloud Meeting, utilizzabile sia come app su dispositivi mobili sia su desktop.

Zoom si può installare su qualunque dispositivo, sia esso un Pc o uno smartphone o un tablet. Si può accedere alla piattaforma direttamente dal browser se lo si utilizza sul computer, o scaricando l'applicazione Zoom gratis per Android e iOS.

Basterà andare sullo store delle app (App store sui dispositivi iOS, Play Store su quelli Android) e cercare "Zoom cloud meeting". Poi scaricare e installare la app, contraddistinta da una icona azzurra con il simbolo di una videocamera bianca all'interno.

Scarica l’app per dispositivi Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings&hl=it

Scarica l’app per dispositivi iOS : https://apps.apple.com/us/app/id546505307

Scarica la versione per desktop: https://zoom.us/support/download

    

Prenotati compilando il modulo, e ti verrà inviata una mail con un link.

Sarà poi sufficiente cliccare il link all'orario stabilito per la presentazione. Si aprirà automaticamente l'applicazione Zoom e ci si ritroverà già dentro l'aula virtuale del docente pronti per partecipare all’evento

 

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza Porta Futuro Bari a estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.

[Ultima modifica: mercoledì 9 giugno 2021]