info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

SMART LEARNING - APPRENDIMENTO AGILE

Lo smart learning è l’ultima e più avanzata generazione della formazione a distanza e consente di poter offrire, a vari destinatari, servizi di formazione fruibili da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, reinterpretando il processo di apprendimento. 

Nell’ultimo anno vi è stato un forte impulso allo sviluppo di questa frontiera della formazione con il moltiplicarsi dell’offerta e delle opportunità.

Una modalità di apprendimento che ha le basi nel “bitesizing learning”: non più un corso per tutti ma “pillole”, minicorsi fruibili dal singolo utente in base al proprio livello di competenza sull’argomento, che implica anche nuove modalità di fruizione caratterizzata dall’assenza di vincoli orari o spaziali. Corsi on-demand, gratuiti o a pagamento, accessibili semplicemente attraverso una connessione a Internet.

Una modalità che aiuta a conciliare i tempi di apprendimento con i propri impegni personali e/o professionali, aperta a chiunque voglia:

  • Coltivare un nuovo interesse
  • Aggiornarsi nel settore di studio/lavoro
  • Acquisire nuove competenze per cambiare lavoro o mansione
  • Scoprire nuove materie e percorsi di studio

Se sei interessato ad approfondire la conoscenza di queste opportunità formative partecipa al workshop di approfondimento del prossimo 13 aprile.

 

In linea con la continuità dei servizi di Porta Futuro Bari l’evento si svolgerà online attraverso la piattaforma Zoom Cloud Meeting, utilizzabile sia come app su dispositivi mobili sia su desktop.

Zoom si può installare su qualunque dispositivo, sia esso un Pc o uno smartphone o un tablet. Si può accedere alla piattaforma direttamente dal browser se lo si utilizza sul computer, o scaricando l'applicazione Zoom gratis per Android e iOS.

Basterà andare sullo store delle app (App store sui dispositivi iOS, Play Store su quelli Android) e cercare "Zoom cloud meeting". Poi scaricare e installare la app, contraddistinta da una icona azzurra con il simbolo di una videocamera bianca all'interno.

Scarica l’app per dispositivi Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings&hl=it

Scarica l’app per dispositivi iOS : https://apps.apple.com/us/app/id546505307

Scarica la versione per desktop: https://zoom.us/support/download

    

Prenotati compilando il modulo, e ti verrà inviata una mail con un link.

Sarà poi sufficiente cliccare il link all'orario stabilito per la presentazione. Si aprirà automaticamente l'applicazione Zoom e ci si ritroverà già dentro l'aula virtuale del docente pronti per partecipare all’evento

 

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza Porta Futuro Bari a estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.

[Ultima modifica: giovedì 11 marzo 2021]