Il Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale (SCU) ha pubblicato il bando per la selezione, su base nazionale, di 39.646 volontari,tra i 18 e i 28 anni che intendono dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio della comunità e avere un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale.
In occasione di questo evento Confcooperative Bari-BAT presenterà i propri progetti, con lo scopo di selezionare 80 volontari in diverse sedi: Andria, Trani, Molfetta, Canosa di Puglia, Gravina in Puglia, Bari, Conversano, Fasano, Rutigliano, Modugno, Bitonto, Monopoli. I settori dei nostri progetti sono assistenza ed educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale.
C’è tempo fino alle ore 14:00 del 10 Ottobre per presentare la propria candidatura per diventare “Operatore volontario del servizio civile universale”.
Se vuoi conoscere questa opportunità concreta di cittadinanza attiva e crescita professionale, gli enti coinvolti ed i progetti a cui aderire, porre quesiti e chiedere informazioni su tutti gli aspetti del Servizio Civile (durata, impegno, rimborsi, formazione, incompatibilità, ecc.), partecipa al workshop di approfondimento, il prossimo 30 settembre.
Prenotati attraverso il form online. Ti aspettiamo!