info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE : BANDO 2024

Lo Sportello di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari di Cassano delle Murge dedica un evento di presentazione al bando Servizio Civile Universale 2024 in collaborazione con l’associazione Cercasi un fine.

Fino al 15 febbraio 2024 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 2.183 progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il territorio nazionale e all’estero. Tali progetti avranno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1.145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi, articolato su cinque o sei giorni a settimana. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL).

Il Bando è rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni che intendono dedicare alcuni mesi al servizio della comunità e avere un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale. Gli operatori volontari che saranno selezionati sottoscriveranno con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 507,30 salvo incremento sulla base della variazione accertata dall’ISTAT.

Se vuoi saperne di più e capire quando fare domanda, ti aspettiamo per approfondire insieme lunedì 12 febbraio alle ore 11.00 presso la Biblioteca del comune di Cassano delle Murge.

 

Condurranno: Gli Operatori dello sportello di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari di Cassano delle Murge e le operatrici volontarie del servizio civile dell’associazione “Cercasi un fine”.

Per l'Amministrazione Comunale interverrà l'Assessore alle Politiche Giovanili, Sport, Rapporti con Associazioni Marica Tassielli.

 

Prenotati compilando il modulo.

 

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell'evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.

[Ultima modifica: venerdì 2 febbraio 2024]