Non manca molto alla scadenza del bando del Servizio Civile Universale, è arrivato il momento di scegliere il progetto giusto!
Il Bando 2025 prevede la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
C’è tempo fino alle ore 14.00 di martedì 18 febbraio 2025 per presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2025 e il 2026 su tutto il territorio nazionale e all’estero. I progetti hanno una durata tra 10 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che variabile, articolato su cinque o sei giorni a settimana, per un rimborso pari a € 507,30 mensili.
Per consentire a tutti gli aspiranti volontari tra i 18 e i 28 anni di conoscere requisiti, modulistica, procedure e scelta consapevole del progetto a cui inoltrare la domanda, lo Sportello Porta Futuro area Metropolitana di Bari di Conversano insieme al servizio dedicato di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari organizza un incontro di presentazione, approfondimento e confronto, nel quale sarà possibile sciogliere tutti i dubbi o chiedere un successivo approfondimento individuale.
Appuntamento mercoledì 5 febbraio alle ore 15:30 allo sportello Porta Futuro di Conversano, in via Giuseppe Di Vagno 7.
Ti aspettiamo!
Prenotati compilando il modulo
*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell'evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.