Porta Futuro Bari, nell'ambito delle iniziative volte a supportare i cittadini più giovani a conoscere i progetti per lo svolgimento del Servizio Civile, ospiterà il prossimo 1 febbraio alle 15:30 il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola, storica realtà del territorio che offre supporto tecnico, formativo e informativo ai cittadini, ai volontari e agli Enti del Terzo Settore, ente accreditato per la provincia di Bari e parte della BAT.
Saranno illustrati e presentati gli obiettivi del programma CARE – “Mille schegge di poesia” e le finalità degli 8 progetti finanziati che permetteranno a 59 volontari, nelle diverse realtà in cui opera il CSV San Nicola, di vivere l'esperienza unica del servizio civile.
Durante l'incontro saranno illustrati i criteri di selezione dei volontari, la scheda degli elementi essenziali, obiettivi e finalità dell'intero programma e le schede dettagliate dei progetti.
Se sei interessato ad approfondire la conoscenza di questi progetti, a valutarne le caratteristiche rispetto ai tuoi requisiti e obiettivi, a scegliere in maniera consapevole e mirata il tuo progetto per diventare “Operatore volontario del servizio civile universale” e investire in maniera proficua il tuo tempo, partecipa al workshop di approfondimento il prossimo 1 febbraio alle 15:30.
Scegli consapevolmente, approfondisci la conoscenza dei progetti SCU!
In linea con la continuità dei servizi di Porta Futuro Bari l’evento si svolgerà online attraverso la piattaforma Zoom Cloud Meeting, utilizzabile sia come app su dispositivi mobili sia su desktop.
Zoom si può installare su qualunque dispositivo, sia esso un Pc o uno smartphone o un tablet. Si può accedere alla piattaforma direttamente dal browser se lo si utilizza sul computer, o scaricando l'applicazione Zoom gratis per Android e iOS.
Basterà andare sullo store delle app (App store sui dispositivi iOS, Play Store su quelli Android) e cercare "Zoom cloud meeting". Poi scaricare e installare la app, contraddistinta da una icona azzurra con il simbolo di una videocamera bianca all'interno.
Scarica l’app per dispositivi Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings&hl=it
Scarica l’app per dispositivi iOS : https://apps.apple.com/us/app/id546505307
Scarica la versione per desktop: https://zoom.us/support/download
Prenotati compilando il modulo, e ti verrà inviata una mail con un link.
Sarà poi sufficiente cliccare il link all'orario stabilito per la presentazione. Si aprirà automaticamente l'applicazione Zoom e ci si ritroverà già dentro l'aula virtuale del docente pronti per partecipare all’evento
*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza Porta Futuro Bari a estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.