info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – Presentazione del bando

Il Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale (SCU) ha pubblicato il bando per la selezione di 39.646 volontari,tra i 18 e i 28 anni che intendono dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio della comunità e avere un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale.

 

Le aree di intervento del Servizio Civile Nazionale sono riconducibili ai seguenti settori: ambiente, dell’assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile, servizio civile all'estero.

In Puglia, i progetti attinenti a queste aree sono 794. Di questi 242 nella sola provincia di Bari. Rientrano in questi anche i cosiddetti “Progetti con misure aggiuntive”, ovvero progetti di volontariato con modalità e strumenti finalizzati ad inserire giovani con minori opportunità (bassa scolarizzazione, disabilità, svantaggio socio-economico).

 

Se sei interessato a diventare “Operatore volontario del servizio civile universale”, vuoi conoscere questa opportunità concreta di cittadinanza attiva, gli enti e i progetti a cui aderire, gli strumenti utili per accedere alle informazioni e alle procedure di iscrizioni, partecipa al workshop di approfondimento, il prossimo 23 settembre.

Ti aspettiamo!

La partecipazione è gratuita. 

Prenotati compilando il modulo

[Ultima modifica: venerdì 6 settembre 2019]