info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

SERVIZIO CIVILE DIGITALE

Il Servizio Civile Digitale è pronto a salpare, avete scelto il progetto giusto per voi?

È stato pubblicato il Bando per la selezione sezione di 4.629 giovani tra i 18 e 28 anni da impiegare in 213 progetti, afferenti a 76 programmi di intervento di Servizio civile digitale già finanziati e da realizzarsi in Italia.

Si tratta di una specifica modalità di Servizio Civile attraverso il quale i giovani volontari possono mettersi a disposizione della collettività e mettere a disposizione le proprie competenze digitali, in primis supportando tutto coloro che incontrano difficoltà nell’utilizzo del web, dei dispositivi elettronici o digitali e dei vari servizi online della Pubblica Amministrazione.

L’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio è attualmente pari ad € 507,30.

Come diventare aspiranti operatori volontari?

Come presentare la domanda di partecipazione attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL)?

Entro quando presentare domanda e scegliere i progetti consapevolmente?

Che durata è prevista ed entro quando si avvia il servizio?

A queste e altre domande darà risposta l’incontro organizzato da Porta Futuro Area Metropolitana di Bari, in programma martedì 12 settembre alle ore 10.00 allo sportello di Conversano di Porta Futuro area Metropolitana di Bari.

Ti aspettiamo.

 

 

 

   

Prenotati compilando il modulo.

 

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.

[Ultima modifica: mercoledì 2 agosto 2023]