Hai tra i 18 e i 28 anni?
Hai competenze digitali?
Presenta domanda per il Servizio Civile Digitale!
Potresti così operare al servizio della comunità diventando un facilitatore digitale e supportando i tuoi concittadini nell'utilizzo dei servizi pubblici on line e delle nuove tecnologie.
È stato infatti pubblicato il Bando per la selezione sezione di 4.629 giovani tra i 18 e 28 anni da impiegare in 213 progetti, afferenti a 76 programmi di intervento di Servizio civile digitale già finanziati e da realizzarsi in Italia.
Si tratta di una specifica modalità di Servizio Civile attraverso il quale i giovani volontari possono mettersi a disposizione della collettività e mettere a disposizione le proprie competenze digitali, in primis supportando tutto coloro che incontrano difficoltà nell’utilizzo del web, dei dispositivi elettronici o digitali e dei vari servizi online della Pubblica Amministrazione.
L’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio è attualmente pari ad € 507,30.
Per scoprire come diventare aspiranti operatori volontari partecipa al laboratorio dedicato al SERVIZIO CIVILE DIGITALE organizzato dallo sportello di Porta Futuro area Metropolitana di Bari – Mola di Bari.
Il laboratorio si terrà l’8 settembre alle 10.30. Ti aspettiamo!
Prenotati compilando il modulo.
*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.