info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Reddito di Dignità Regionale - Stato di attivazione

In merito alla STATO DI ATTIVAZIONE - REDDITO DI DIGNITA’ REGIONALE si precisa che:

A. I richiedenti la cui domanda è risultata AMMISSIBILE riceveranno comunicazione ufficiale a mezzo raccomandata da parte dell’Equipe Multiprofessionale. Gli eventuali benefici a cui si è ammessi sono indipendenti dai termini della valutazione da parte della stessa Equipe.

B. i richiedenti la cui domanda è risultata NON ESAMINABILE, poiché le verifiche relative alle condizioni e requisiti minimi di accesso è di competenza delle Strutture territoriali INPS (Circ. Inps n. 3322 del 05-08-2016), possono rivolgersi per chiarimenti alle sedi sotto indicate solo dopo il 25 Gennaio 2017, attraverso: 

  • Contact Center Multicanale al numero 803164 gratuito da telefono fisso
    - dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00
    - il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00
    richiedendo un appuntamento per la consulenza alla sede territoriale che  ha in carico la pratica del cittadino;
  • sul sito web www.inps.it – servizio “Inps Risponde” (scarica l’APP gratuita INPS-Servizi Mobile).


C
. I cittadini che hanno presentato domanda e non hanno ricevuto alcuna comunicazione riceveranno informazioni appena le pratiche saranno esaminate dall’Inps competente.

D. Nel caso in cui i cittadini vogliano presentare la domanda avendo maturato successivamente i requisiti previsti dal Sia Red, potranno presentarla a partire dal 1° Febbraio 2017 sull’apposita piattaforma www.sistema.puglia.it o attraverso l’assistenza dei Caf convenzionati.

[Ultima modifica: martedì 1 giugno 2021]