info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

PUGLIA LOVES FAMILY

La Regione Puglia negli ultimi anni ha promosso una serie di azioni finalizzate a rendere la Puglia un territorio amico delle famiglie, accogliente ed attrattivo, perché attento ai bisogni delle famiglie con figli minori e con servizi dedicati che favoriscano il ben-essere di tutti i suoi componenti e il bene-stare in Puglia.

 

“Puglia Loves Family”, il marchio di qualità che identifica il network di operatori family friendly, si inserisce in questa strategia che, sinergicamente mette in campo diversi interventi, settori e competenze. Il marchio, registrato presso la Camera di Commercio di Bari in data 18/1/2017, è garanzia di servizi e standard rispondenti alle esigenze dei nuclei familiari e rappresenta, per gli operatori, una opportunità di crescita, migliora la visibilità aziendale, valorizza un approccio family friendly al proprio business.

La Regione Puglia ha approvato 6 disciplinari settoriali per definire gli standard qualitativi di servizio e/o le politiche di prezzo che dovranno essere rispettati per l’ottenimento del marchio. Tutti gli operatori che agiscono nei diversi settori disciplinati (alberghi e B&B di natura imprenditoriale, ristoranti, stabilimenti balneari, musei, cinema, teatri, comuni) sono chiamati ad aderire alla rete degli Amici della Famiglia, individuando strategie per il miglioramento dei propri servizi, nell’ottica dei bisogni espressi dalla famiglia.

Chi ottiene l’attribuzione del marchio, entra a far parte del circuito “Puglia Loves Family” e potrà essere facilmente riconoscibile grazie agli strumenti di comunicazione che verranno resi disponibili agli stessi operatori. Sarà compito della Regione promuovere, attraverso una costante e capillare attività di comunicazione, gli operatori family friendly regolarmente riconosciuti e registrati sul portale.

Se sei un operatore del settore turistico ricettivo, della cultura, della ristorazione, hai uno stabilimento balneare, un B&B di tipo imprenditoriale, sei un ente pubblico, partecipa all’evento di approfondimento che ti consentirà di comprendere come entrare a far parte del circuito regionale, promosso dal dipartimento.

Prenotati attraverso il form online.

 

Interverrà la Dott.ssa Tiziana Corti, Responsabile regionale dell'intervento.

[Ultima modifica: martedì 1 giugno 2021]