Il 6 Aprile alle ore 15:30, Porta Futuro Bari ospita la presentazione del progetto BIS - Libertà, l’iniziativa promossa dal Comune di Bari, rivolta ai giovani tra i 18 e i 29 anni che risiedono o frequentano il quartiere Libertà di Bari. All’evento parteciperanno il Vicesindaco del Comune di Bari Eugenio Di Sciascio e l’Assessora alle Politiche giovanili, Istruzione, Università, Ricerca e Fondi Europei del Comune di Bari Paola Romano.
Il progetto BIS Libertà offre a ragazze e ragazzi la possibilità di scegliere un percorso formativo gratuito e professionalizzante per acquisire competenze tecniche ed entrare nel mondo del lavoro, come:
• Operatore audiovisivo
• Operatore del turismo e della ristorazione
• Operatore della manifattura digitale e della stampa 3D
• Operatore sociale
I percorsi di formazione interattiva saranno di 150 ore, tenuti da professionisti qualificati, e comprenderanno stage/laboratori presso i partner del progetto nel settore audiovisivo, sociale, turistico, making, oppure in alternativa corsi di training per realizzare la propria start-up.
Durante l’evento i referenti del progetto saranno a disponibili per ulteriori informazioni e dettagli in merito alla partecipazione e all’adesione.
(L’avviso pubblico BIS - Libertà scade il prossimo 31 marzo. Info: www.bis-liberta.it).
Prenotati compilando il modulo
*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.