#Portafuturoacasatua
Descrizione
Il percorso intende illustrare funzioni e attività complesse con Excel per il Web. Questo tool online di Microsoft ha ben poche differenze rispetto ad Excel per il desktop ed è gratuito e non necessita di installazione sul proprio computer.
Per utilizzarlo occorre solo un Web browser per creare, visualizzare e modificare le cartelle di lavoro archiviate in OneDrive o Dropbox.
Excel per il Web presenta numerosi aspetti di condivisione e collaborazione online in un team di lavoro, utili in tempi di forte necessità di Smart Working.
Il corso si svolgerà in 4 appuntamenti il giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30
È necessario essere in possesso di un computer con connessione internet per poter seguire le lezioni in videoconferenza ed eseguire le esercitazioni. È consigliato il possesso di una cuffia e microfono (sono sufficienti delle cuffiette con microfono).
Per partecipare al corso occorre essere iscritti a Porta Futuro Bari. È prevista la sottoscrizione di un patto formativo iniziale.
Programma
Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di frequenza agli allievi che avranno partecipato ad almeno 3 dei 4 incontri previsti.
Iscrizione al corso
L’iscrizione al corso è riservata a un massimo di 10 allievi.
Il giorno 16 aprile 2020 alle ore 15:30 è programmata una sessione in videoconferenza dove saranno illustrate le caratteristiche del corso e le modalità di accesso. La sessione di videoconferenza di presentazione è riservata a un massimo di 40 persone.
All’inizio della videoconferenza di prenotazione saranno illustrati tutti i servizi di Porta futuro Bari.
I primi 40 iscritti riceveranno le credenziali e le istruzioni per avere accesso alla videoconferenza.
In linea con la continuità dei servizi di Porta Futuro Bari la presentazione del corso si svolgerà online attraverso la piattaforma Zoom Cloud Meeting, utilizzabile sia come app su dispositivi mobili sia su desktop.
Zoom si può installare su qualunque dispositivo, sia esso un Pc o uno smartphone o un tablet. Si può accedere alla piattaforma direttamente dal browser se lo si utilizza sul computer, o scaricando l'applicazione Zoom gratis per Android e iOS.
Basterà andare sullo store delle app (App store sui dispositivi iOS, Play Store su quelli Android) e cercare "Zoom cloud meeting". Poi scaricare e installare la app, contraddistinta da una icona azzurra con il simbolo di una videocamera bianca all'interno.
Scarica l’app per dispositivi Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings&hl=it
Scarica l’app per dispositivi iOS : https://apps.apple.com/us/app/id546505307
Scarica la versione per desktop: https://zoom.us/support/download
Prenotati compilando il modulo, e ti verrà inviata una mail con un link.
Sarà poi sufficiente cliccare il link all'orario stabilito per la presentazione. Si aprirà automaticamente l'applicazione Zoom e ci si ritroverà già dentro l'aula virtuale del docente pronti per partecipare all’evento
*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza Porta Futuro Bari a estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.