info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Partono i nuovi corsi di Porta Futuro Bari

Aumenta le tue competenze. Con il mese di ottobre partono i nuovi corsi di Porta Futuro Bari. 

Apprendi le basi di lingua inglese, lingua spagnolo e informatica. Due incontri settimanali mattutini per i corsi di lingue, un appuntamento pomeridiano a settimana per i due corsi di informatica.

Corso d'inglese

Il corso d'inglese partirà mercoledì 2 novembre, con due appuntamenti settimanali: il martedì e il mercoledì, dalle 10:00 alle 11:30, per un totale di 20 lezioni. La docente Cosima Bruno avvierà gli studenti alle basi della lingua: il corsista sarà in grado di salutare in modo appropriato e di esprimere la sua professione. Sarà capace di capire domande basilari e rispondere a domande molto semplici. Sarà capace di distinguere le parole chiave in un discorso semplicissimo e familiare, a condizione che l’interlocutore parli lentamente e le accentui chiaramente.

[Scheda d'iscrizione al Corso d'inglese]

Corso di Spagnolo

Il corso di spagnolo partirà lunedì 24 ottobre, con due appuntamenti settimanali: il lunedì e il giovedìdalle 09:00 alle 10:30, per un totale di 20 lezioni. Il docente Giuseppe Marziliano Grillo avvierà gli studenti alle basi della lingua: le lezioni tratteranno aspetti grammaticali della lingua spagnola e cercheranno di sviluppare nell'utente una capacità di conversazione in lingua straniera riguardante la vita quotidiana e quella lavorativa.
[Scheda d'iscrizione al Corso di Spagnolo]
Corso di Informatica 
Il corso d'informatica di base è diviso in 2 aule, per dare agli interessati una maggiore possibilità di scelta sul giorno. I due corsi, che prevedono lo stesso programma, partiranno rispettivamente martedì 18 e mercoledì 19 ottobre. I corsi, a cura dei docenti Vincenzo Visco e Giovanni Pesare, si rivolgono a persone principianti di qualsiasi età e prevedono 6 lezioni pomeridiane (15:00 - 17:30) per apprendere l'uso del computer. 
[Scheda d'iscrizione al Corso di Informatica, classe del martedì]
[Ultima modifica: martedì 1 giugno 2021]