info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Orientiamocialfuturo con l’IeFP - Open day di presentazione dei corsi di Istruzione e Formazione Professionale OF/2018

Porta Futuro organizza un OPEN DAY di presentazione dei percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale IeFP (Avviso regionale OF/2018) in partenza presso gli enti di formazione professionale della città di Bari.

Si tratta di corsi di formazione triennali, totalmente gratuiti e con indennità di frequenza, rivolti a giovani di età inferiore ai 18 anni (alla data di avvio del percorso formativo), che abbiano conseguito il diploma di scuola media inferiore e che siano domiciliati e/o residenti in Puglia.

 

Durante l’open day, le persone interessate (i ragazzi e/o le famiglie) potranno dialogare individualmente, in apposite postazioni, con i rappresentanti degli enti di formazione e conoscere le varie proposte formative, fare ogni domanda e in caso di interesse procedere alla pre-iscrizione.

 

I percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale IeFP sono finalizzati a consentire a quei ragazzi che hanno abbandonato il sistema dell'istruzione scolastica di poter avere l'opportunità di acquisire una qualifica che possa prepararli al rientro nel circuito scolastico o all'ingresso nel mondo del lavoro. 

 

Per partecipare compilare il form.

[Ultima modifica: martedì 1 giugno 2021]