ORIENTATION LABS - SKILLING UP, il ciclo di incontri gratuiti organizzati da ACTO (progetto del Comune di Bari afferente alla misura Punti Cardinali della Regione Puglia) per l’orientamento alla formazione e al lavoro di professioni richieste nei settori dello spettacolo, della comunicazione e del design, dedica un nuovo appuntamento alla figura professionale del Videogame Designer.
Il Videogame Designer è una figura chiave per la produzione di programmi interattivi d’intrattenimento, si occupa degli elementi creativi che compongono il videogioco stesso come contenuti, ambienti, dinamiche, concependo l’esperienza d’intrattenimento a tutto tondo. Il Videogame Designer supervisiona tutto il team che lavora alla realizzazione del videogioco e può quindi intervenire sulla trama, sulla musica, sulla caratterizzazione dei personaggi, sull’illuminazione.
L’11 ottobre dalle ore 08:30 alle 14:30 a Porta Futuro Bari, Cristiano Convertino (Distretto Produttivo Puglia Creativa) incontrerà i partecipanti del laboratorio per raccontare la sua esperienza nel settore e i progetti da lui realizzati.
Verranno, inoltre, fornite utili indicazioni sulle competenze tecniche da acquisire, le abilità più ricercate per il settore, le scuole e i corsi di riferimento per la formazione, i siti web di riferimento per la ricerca di opportunità di lavoro.
Incontro riservato a 25 partecipanti, prenotati compilando il modulo
*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.