ORIENTATION LABS - SKILLING UP, il ciclo di incontri gratuiti organizzati da ACTO (progetto del Comune di Bari afferente alla misura Punti Cardinali della Regione Puglia) per l’orientamento alla formazione e al lavoro di professioni richieste nei settori dello spettacolo, del design, della comunicazione, del digital, del turismo, della moda, dedica un nuovo appuntamento alla figura professionale di TECNICO SUPERIORE PER L’INNOVAZIONE DI PROCESSO E IL MARKETING DIGITALE DEL PRODOTTO MODA.
Il profilo di Tecnico Superiore per l’Innovazione di processo e il marketing digitale del prodotto moda è una figura innovativa che ha il compito di elaborare una strategia digitale a partire dallo studio del posizionamento del prodotto in uno specifico segmento del mercato attraverso l’analisi di settore, il benchmark, la ricerca delle tendenze e delle potenzialità offerte dai nuovi media digitali.
È un professionista che possiede competenze legate alla gestione e controllo del piano delle vendite di prodotti di moda, monitorando la soddisfazione della clientela, utilizzando in maniera fluente la lingua inglese (presidiando la terminologia tecnica e anche quella commerciale). Conosce la filiera operativa dell’e-commerce, la normativa di settore anche in un’ottica di sostenibilità ambientale unitamente alla conoscenza dei sistemi organizzativi delle imprese, intervenendo sui processi organizzativi.
Martedì 24 ottobre dalle ore 08:30 alle 14:30 a Porta Futuro Bari, ITS MITI MODA incontrerà i partecipanti del laboratorio per fornite utili indicazioni sulle competenze tecniche da acquisire, le abilità più ricercate per il settore, le scuole e i corsi di riferimento per la formazione, i siti web di riferimento per la ricerca di opportunità di lavoro.
Incontro riservato a 25 partecipanti, prenotati compilando il modulo
*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell'evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.