info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

ORIENTATION LABS - SKILLING UP. TECNICO PER LA PROMOZIONE E MARKETING DELLE FILIERE TURISTICHE E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI

ORIENTATION LABS - SKILLING UP, il ciclo di incontri gratuiti organizzati da ACTO (progetto del Comune di Bari afferente alla misura Punti Cardinali della Regione Puglia) per l’orientamento alla formazione e al lavoro di professioni richieste nei settori dello spettacolo, del design, della comunicazione, del digital, del turismo, della moda, dedica un nuovo appuntamento alla figura professionale di TECNICO PER LA PROMOZIONE E MARKETING DELLE FILIERE TURISTICHE E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI.

Il tecnico per la Promozione e Marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali si occupa della valorizzazione del territorio tramite la ricerca  e l’elaborazione delle fonti e dei dati  con lo scopo di pianificare e gestire  progetti che ottimizzino la qualità dei servizi nel settore turistico e nell’organizzazione di eventi, negli ambiti della comunicazione e della commercializzazione.

Un tecnico specializzato che possiede competenze nella gestione, nella promozione dei rapporti con soggetti pubblici e privati, nella definizione ed implementazione delle azioni di marketing necessarie in ottica di valorizzazione ed integrazione dell’attrattività  turistica. Il Tecnico per la Promozione e Marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali utilizza in modo consapevole gli strumenti messi a disposizione dalle nuove tecnologie e dai new media, come ad esempio i social media.

Mercoledì18 ottobre dalle ore 08:30 alle 14:30 a Porta Futuro Bari, ITS TURISMO PUGLIA incontrerà i partecipanti del laboratorio per approfondire le competenze tecniche da acquisire, le abilità più ricercate per il settore, le scuole e i corsi di riferimento per la formazione, i siti web di riferimento per la ricerca di opportunità di lavoro.

 

Prenotati compilando il modulo.

 

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.

[Ultima modifica: venerdì 6 ottobre 2023]