ORIENTATION LABS - SKILLING UP, il ciclo di incontri gratuiti organizzati da ACTO (progetto del Comune di Bari afferente alla misura Punti Cardinali della Regione Puglia) per l’orientamento alla formazione e al lavoro di professioni richieste nei settori dello spettacolo, della comunicazione e del design, dedica un nuovo appuntamento alla figura professionale di GESTORE DI STRUTTURE TURISTICO RICETTIVE.
Il profilo di Gestore di Strutture Turistico Ricettive è una figura professionale capace di formare i nuovi manager dell'alta ristorazione ed in grado di presidiare l'attività di produzione e di promuovere l'attività turistico-ristorativa.
La figura si occupa dall’approvvigionamento al controllo qualità, fino all’efficientamento dei servizi ed alla gestione del personale e delle risorse economiche, definendo il budget e le strategie di controllo curandone i rapporti con i fornitori. Progetta proposte enogastronomiche e menù, eventi e manifestazioni utilizzando forme di food design che rendano unica l’esperienza del degustare, grazie alla conoscenza delle tendenze del gusto e delle proprietà organolettiche e merceologiche dei prodotti e alla capacità di comunicare sensorialità, design, trasparenza e consapevolezza (prodotti a km zero), healthiness e sostenibilità.
Possiede una conoscenza approfondita del territorio ed è consapevole delle criticità e del potenziale dello stesso.
Lunedì 16 ottobre dalle ore 08:30 alle 14:30 a Porta Futuro Bari, ITS TURISMO PUGLIA incontrerà i partecipanti del laboratorio per raccontare la sua esperienza nel settore e approfondire possibilità occupazionali
Verranno, inoltre, fornite utili indicazioni sulle competenze tecniche da acquisire, le abilità più ricercate per il settore, le scuole e i corsi di riferimento per la formazione, i siti web di riferimento per la ricerca di opportunità di lavoro.
Incontro riservato a 25 partecipanti, prenotati compilando il modulo
*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell'evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.