ORIENTATION LABS - SKILLING UP, il ciclo di incontri gratuiti organizzati da ACTO (progetto del Comune di Bari afferente alla misura Punti Cardinali della Regione Puglia) per l’orientamento alla formazione e al lavoro di professioni richieste nei settori dello spettacolo, della comunicazione e del design, dedica un nuovo appuntamento alla figura professionale di ADVENTURE & GREEN TOURISM HOSPITALITY MANAGEMENT
Il profilo di Adventure & Green Tourism Hospitality Management si occupa della valorizzazione territoriale, delle fruizione sostenibile e attiva delle risorse naturalistiche. Pianifica, gestisce, monitora e promuove un’offerta turistica adventure green, avvalendosi delle tecnologie di comunicazione digitale, accompagnando i viaggiatori mediante l’offerta di servizi ad alto valore aggiunto proprio in termini di esperienza, incontro e narrazione dei territori.
Possiede competenze economiche ed imprenditoriali, capaci di coniugare gli aspetti gestionali dell’azienda turistica con quelli di creazione degli itinerari turistici, incentrandosi su prodotti tematici che abbiano per motivo conduttore principalmente le risorse territoriali, in una logica di creazione e promozione di un prodotto all’insegna delle tendenze e green.
Martedì 17 ottobre dalle ore 08:30 alle 14:30 a Porta Futuro Bari, ITS TURISMO PUGLIA incontrerà i partecipanti del laboratorio per raccontare la sua esperienza nel settore e approfondire possibilità occupazionali.
Verranno, inoltre, fornite utili indicazioni sulle competenze tecniche da acquisire, le abilità più ricercate per il settore, le scuole e i corsi di riferimento per la formazione, i siti web di riferimento per la ricerca di opportunità di lavoro.
Incontro riservato a 25 partecipanti, prenotati compilando il modulo
*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell'evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.