info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Oltre il Gap: Costruire la Parità di Genere nelle Imprese Pugliesi

Parità di genere: un tema ancora urgente nel 2025? La risposta è sì.

Non basta parlarne, è fondamentale agire. La parità di genere richiede un dialogo continuo con il territorio e la realizzazione di azioni concrete che coinvolgano non solo le istituzioni pubbliche, ma anche le imprese e la comunità.

Partendo dai dati dell’ultimo Gender Gap Report del World Economic Forum, che colloca l’Italia al 87° posto su 146 Paesi per quanto riguarda le pari opportunità tra i generi, l'evento si propone come un'occasione per aprire un dialogo costruttivo con le imprese pugliesi.

L’obiettivo è esplorare le esperienze di aziende locali che hanno già fatto azioni concrete verso la parità, grazie a programmi strategici e iniziative mirate.

Attraverso le testimonianze di queste realtà, discuteremo sul tema della parità e di come possa diventare un motore di sviluppo per il nostro territorio.

Le aziende partecipanti avranno l’opportunità di acquisire una panoramica completa sull’argomento, raccogliere spunti innovativi e scoprire strumenti utili per progettare e implementare azioni concrete che promuovano l’avvicinamento alla parità di genere in Puglia.

Interverranno:

Marilù Fiore – Vice Presidentessa Confindustria Giovani Imprenditori Bari-Bat, ideatrice del format “Pink Talks”

Chiara Provenzano – HR generalist Apuliasoft, titolare di Certificazione di Parità

Monica Del Vecchio – Co-founder di Impact Hub Bari e Team Leader del progetto “Womən”, incubatore per l’imprenditoria al femminile

Mariella Pappalepore – HR Manager di Planetek Italia, titolare di Certificazione di Parità

 

 

Prenotati compilando il modulo

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell'evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici
[Ultima modifica: lunedì 10 febbraio 2025]