info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

MACT: Formazione del Mentor per l’occupabilità attraverso tecniche teatrali

Dopo l’evento di presentazione, le due giornate di formazione si concentreranno su diverse attività pratiche progettate per aiutare i Creative Mentor for Employability a testare e prendere dimestichezza con gli strumenti e le strategie della Metodologia MACT. Durante la formazione, i partecipanti sperimenteranno in prima persona attività e strumenti proposti e potranno confrontarsi con i formatori e gli altri partecipanti sulle opportunità e le sfide del Creative Mentor for Employability, contribuendo così anche all'implementazione della metodologia proposta.

In particolare, la formazione sarà suddivisa in moduli:

1) valutazione dei punti di forza attraverso tecniche di auto-narrazione;

2) obiettivi futuri attraverso giochi di ruolo;

3) sviluppo di alcune soft skills (comunicazione, pro-attività e gestione dell'imprevisto) attraverso simulazioni e improvvisazioni teatrali.

 

L'evento è rivolto sia ai professionisti del settore dell’impiego e dell’orientamento, sia a tutti coloro che vogliono apprendere strumenti innovati ed efficaci per aiutare le persone, in cerca di lavoro, a migliorare le proprie skills occupazionali attraverso l’impiego di tecniche teatrali.

Non perdere questa occasione, registrati all'evento compilando il modulo (l'iscrizione è valida per entrambi i giorni di formazione)

 

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.

[Ultima modifica: lunedì 13 febbraio 2023]