È davvero possibile formarsi per reinserirsi nel mondo del lavoro? Ci sono percorsi di studio e formativi accessibili e spendibili al tempo stesso? Quali sono le migliori strategie per scegliere un percorso formativo e raggiungere le migliori opportunità di lavoro?
Lo Sportello Porta Futuro di Gioia del Colle organizza un incontro informativo e di approfondimento finalizzato a rispondere a queste e a tutte le altre domande connesse alla riqualificazione professionale e la mappatura delle competenze, in qualità di strumenti essenziali per scegliere un percorso formativo spendibile per chi sta assolvendo all’obbligo scolastico o sta completando percorsi di alfabetizzazione.
L’evento, tenuto delle operatrici dello sportello, è organizzato in collaborazione con CPIA 2 BA "Chiara Lubich" di Altamura (Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti), scuola pubblica statale aperta agli adulti e ai giovani adulti che non sono in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione (il diploma di licenza media) o che non hanno assolto l’obbligo di istruzione (fino ai 16 anni in Italia).
Prenotati compilando il modulo
*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell'evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.