Riprende l’appuntamento con il ciclo di webinar #formailtuofuturo per scoprire e conoscere gli ITS del Sistema Puglia e la loro offerta formativa per il prossimo biennio 2020 – 2022.
Il prossimo 27 agosto incontreremo l’ITS Apulia Digital Maker che propone corsi di alta specializzazione post diploma nell’Area ICT (Information and Communications Technology). l’ITS Apulia Digital Maker è anche Centro di Trasferimento Tecnologico in ambito Industria 4.0, riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico ( Decreto direttoriale del 22.12.2017).
I corsi proposti, che partiranno a fine ottobre in diverse sedi del territorio regionale, saranno:
• Digital Video Designer - tecnico specializzato nella produzione e post-produzione video in ambito digitale, con competenze integrate in Visual FX, motion graphic, compositing ed editing, in grado di seguire tutte le fasi di una produzione cinematografica, televisiva o multimediale ed operare ad ampio raggio nel campo dell’Industria audiovisiva Partner di progetto Apulia Film Commission.
• 3D Artist – percorso formativo che permette di acquisire competenze professionali integrate nella creazione e sviluppo di progetti di grafica 3D per Realtà Aumentata, Virtual Reality, Videogame, Animazione e Cinema. Progettato in collaborazione con Apulia Film Commission, i corsisti impareranno l’utilizzo dei principali software adottati nell’ambito del 3D Digital Production e implementeranno la conoscenza delle fasi post- produzione, dedicati alla modellazione al texturing, dal rendering allo shading dei materiali, dal rigging all’animazione, dallo studio dei Visual Effects alla post produzione in digital compositing.
• Developer 4.0 - forma sviluppatori software e app, specializzazione estremante richiesta da un comparto produttivo molto trasversale, costituito da imprese che nella logica degli standard dell’Industria 4.0, sono alla ricerca di professionisti con alte competenze nei linguaggi di programmazione Java, programmazione Android e per il web abbinandole alla capacità di utilizzarle nell’ambito del Big Data e Cloud. Partner di progetto Exprivia/Italtel.
Gli studenti dell’ITS potranno usufruire dei benefici e dei servizi dell’ADISU Puglia per il diritto allo studio universitario della Regione Puglia.
In linea con la continuità dei servizi di Porta Futuro Bari l’evento si svolgerà online attraverso la piattaforma Zoom Cloud Meeting, utilizzabile sia come app su dispositivi mobili sia su desktop.
Zoom si può installare su qualunque dispositivo, sia esso un Pc o uno smartphone o un tablet. Si può accedere alla piattaforma direttamente dal browser se lo si utilizza sul computer, o scaricando l'applicazione Zoom gratis per Android e iOS.
Basterà andare sullo store delle app (App store sui dispositivi iOS, Play Store su quelli Android) e cercare "Zoom cloud meeting". Poi scaricare e installare la app, contraddistinta da una icona azzurra con il simbolo di una videocamera bianca all'interno.
Scarica l’app per dispositivi Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings&hl=it
Scarica l’app per dispositivi iOS : https://apps.apple.com/us/app/id546505307
Scarica la versione per desktop: https://zoom.us/support/download
Se sei un diplomando, un diplomato / laureato, uno studente universitario, un lavoratore alla ricerca di specializzazione, puoi trovare una innovativa opportunità di formazione nel settore delle nuove tecnologie, con reali possibilità di inserimento/reinserimento lavorativo Prenotati compilando il modulo, e ti verrà inviata una mail con un link.
Sarà poi sufficiente cliccare il link all'orario stabilito per la presentazione. Si aprirà automaticamente l'applicazione Zoom e ci si ritroverà già dentro l'aula virtuale del docente pronti per partecipare all’evento
*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza Porta Futuro Bari a estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.