info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

ITS AEROSPAZIO E MOBILITA’ SOSTENIBILE - FORMA IL TUO FUTURO

Riprendiamo l’appuntamento con il ciclo di incontri “Forma il tuo Futuro” dedicato agli ITS Puglia e alla loro offerta formativa per il prossimo biennio 2019 – 2021.

Il prossimo 29 agosto incontreremo l’Istituto Tecnico Superiore Aerospazio e Mobilità Sostenibile Puglia che presenterà i corsi in partenza da ottobre.L’istituto opera in un settore strategico, altamente innovativo e con un uso intensivo di tecnologie avanzate, in stretta sinergia con le aziende del distretto produttivo di riferimento.

 

I corsi proposti, in diverse sedi del territorio regionale, saranno:

 

  • Tecnico superiore delle tecnologie produttive nell'industria aerospaziale – percorso che mira a formare una figura professionale di tecnico superiore caratterizzata da conoscenze e competenze altamente specializzate tali da agevolare l'inserimento lavorativo nei settori delle tecnologie produttive di componenti aeronautici con materiali innovativi, sia sul mercato regionale che su quello nazionale.

 

  • Tecnico superiore per la manutenzione degli aeromobili – percorso formativo per l’acquisizione di conoscenze e competenze altamente specializzate necessarie l'inserimento per lavorativo nei settori della manutenzione delle componenti dell’aeromobile e per consentire agli stessi di prepararsi per gli esami per il conseguimento della Licenza di Manutentore Aeronautico, secondo l'Allegato III (Parte 66) del Regolamento (UE) n. 1321/2014, per la categoria B1.1 (tecnico velivoli a turbina), da svolgere presso l'ENAC o gli Enti approvati.

 

  • Tecnico superiore per la condotta e movimentazione dei treni - percorso formativo per acquisire competenze specialistiche del settore ferroviario come tecnico specializzato nella gestione e programmazione dei servizi ferroviari e abilitato alla preparazione e manovra dei treni passeggeri e merci. Il progetto sarà organizzato in collaborazione con FOR.FER.

 

  • Tecnico superiore per la gestione e verifica degli impianti energetici - Il progetto mira a formare una figura professionale di tecnico superiore caratterizzata da conoscenze e competenze altamente specializzate tali da agevolare l'inserimento lavorativo dei corsisti nel settore energetico. Il progetto sarà organizzato in collaborazione con il POLO APULIA ENERGIA e con l'I.T.S. GE.IN. LOGISTIC (I.T.S. LOGISTICA PUGLIA).

A partire dal biennio 2019-21, grazie ad una nuova norma approvata dal consiglio regionale, anche gli studenti dell’ITS saranno inseriti nel sistema dell’ADISU Puglia e usufruiranno dei benefici e servizi per il diritto allo studio universitario offerti dalla Regione Puglia.

 

Se sei un diplomando, un diplomato / laureato, uno studente universitario, un lavoratore alla ricerca di specializzazione, puoi venire a conoscere da vicino questa innovativa opportunità di formazione, con reali possibilità di inserimento nel settore della mobilità.


Prenotati attraverso il form online. Ti aspettiamo 29 agosto a Porta Futuro Bari.

 

[Ultima modifica: martedì 1 giugno 2021]