info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Inclusione LGBTQIA+ e sviluppo economico locale

Porta Futuro Bari ospita la seconda edizione del “Rapporto tra inclusione LGBTQIA+ e sviluppo economico locale”, realizzato da Tortuga in collaborazione con EDGE e grazie al supporto del Gruppo SACE.

Tortuga è il primo think-tank in Italia composto da giovani ricercatori e studenti del mondo dell’economia e delle scienze sociali e per l’occasione intende approfondire il tema del rapporto fra inclusione e sviluppo economico locale.

In particolare ci si soffermerà sull’impatto che l'inclusione ha sull'attrattività dei territori, sul ruolo che hanno le istituzioni locali e le aziende nella promozione dell'inclusione, sia per gli aspetti culturali, sia per gli aspetti lavorativi, sia per la promozione e la tutela dei diritti. Il tutto avallato dall’analisi dei risultati delle recenti indagini Istat sulle discriminazioni nei luoghi di lavoro.

L’evento si svolgerà giovedì 10 ottobre 2024 alle ore 10.00 nella Sala Eventi di Porta Futuro Bari, in via Ravanas 233 ed è aperto a tutti gli operatori del settore produttivo e industriale sensibili al tema e tutti coloro che hanno a cuore i diritti nel mondo del lavoro. Sarà condotto dall'Avv. Mario Di Carlo, Past President di EDGE LGBTI+ leaders for change, associazione di promozione sociale impegnata nella sensibilizzazione delle istituzioni, della business community e della società civile sui temi dell'inclusione, alla presenza delle istituzioni locali.

 

Prenotati compilando il modulo

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell'evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.

[Ultima modifica: giovedì 26 settembre 2024]