info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Il nuovo Programma 2022 - 2025 delle Politiche Giovanili della Regione Puglia

Nel solco tracciato oltre 15 anni fa con “Bollenti Spiriti”, la Regione Puglia ha recentemente adottato il nuovo Programma delle Politiche Giovanili.

Porta Futuro, d’intesa con l’Assessorato regionale alle Politiche Giovanili, organizza un incontro per presentare obiettivi e dettagli di questo Programma, invitando giovani ed operatori per un approfondimento tecnico ed un confronto sui temi del supporto alla creatività, alla partecipazione giovanile, e valorizzazione di spazi pubblici per aggregazioni ed iniziative giovanili.

L’incontro sarà aperto da Eugenio Di Sciascio, Vice Sindaco ed Assessore alle Politiche attive del Lavoro del Comune di Bari, insieme a Paola Romano, Assessore comunale alle Politiche Giovanili, ed a Mina Bonante, funzionario responsabile del Job Centre Porta Futuro Bari; Alessandro Delli Noci, Assessore regionale alle Politiche Giovanili, con il supporto dello staff regionale presenterà i dettagli del Programma. 

All'incontro parteciperanno inoltre studenti e docenti di Università e Politecnico di Bari, coinvolti nella sperimentazione di percorsi di Open Innovation per la definizione di misure a favore dei giovani e delle giovani pugliesi, nell'ambito di un protocollo di intesa firmato dalla Regione Puglia con le quattro Università pubbliche pugliesi.

 

A questo link è possibile visionare il Programma regionale delle Politiche Giovanili

 

https://www.regione.puglia.it/web/politiche-giovanili/-/il-nuovo-programma-regionale-delle-politiche-giovanili?redirect=%2Fweb%2Fpolitiche-giovanili

 

 

In linea con la continuità dei servizi di Porta Futuro Bari l’evento si svolgerà online attraverso la piattaforma Zoom Cloud Meeting, utilizzabile sia come app su dispositivi mobili sia su desktop.

Zoom si può installare su qualunque dispositivo, sia esso un Pc o uno smartphone o un tablet. Si può accedere alla piattaforma direttamente dal browser se lo si utilizza sul computer, o scaricando l'applicazione Zoom gratis per Android e iOS.

Basterà andare sullo store delle app (App store sui dispositivi iOS, Play Store su quelli Android) e cercare "Zoom cloud meeting". Poi scaricare e installare la app, contraddistinta da una icona azzurra con il simbolo di una videocamera bianca all'interno.

Scarica l’app per dispositivi Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings&hl=it

Scarica l’app per dispositivi iOS : https://apps.apple.com/us/app/id546505307

Scarica la versione per desktop: https://zoom.us/support/download

    

Prenotati compilando il modulo, e ti verrà inviata una mail con un link.

Sarà poi sufficiente cliccare il link all'orario stabilito per la presentazione. Si aprirà automaticamente l'applicazione Zoom e ci si ritroverà già dentro l'aula virtuale del docente pronti per partecipare all’evento

 

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza Porta Futuro Bari a estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.

[Ultima modifica: venerdì 25 marzo 2022]