info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Il Marketing per una start up di successo

Per un’azienda appena nata, la progettazione e l’esecuzione delle prime attività di marketing è una fase particolarmente delicata, da cui dipende il successo o il fallimento dell’idea imprenditoriale.

Si può avere una buona idea, un buon prodotto o un buon servizio, nessun concorrente, ma ciò non corrisponde ad avere un mercato.

Nel seminario verrà approfondito lo studio del marketing, mirato alle start up, per riuscire ad individuare i modi più efficaci per far crescere un business in breve tempo su piccoli budget.

L’incontro svilupperà come definire una strategia d’azione precisa, finalizzata al successo dell’impresa e a conquistare il mercato, come analizzare lo scenario competitivo in cui la propria start up si andrà a collocare, come esaminare i punti di forza e di debolezza.

Il marketing plasmato sulle nuove imprese deve avere una forte creatività, che ha come obiettivo la differenziazione sul mercato e l’invenzione di nuove modalità di promozione.

Una particolare attenzione sarà dedicata alle strategie di Digital Marketing e di Social Media Management necessarie per lanciare on-line la nostra idea imprenditoriale.

 

Prenotati compilando il modulo

 

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza Porta Futuro Bari a estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.

[Ultima modifica: martedì 13 settembre 2022]