info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

GIOVANI: TRA LAVORO DIPENDENTE E AUTOIMPRENDITORIALITA'

Il 30 maggio nella Sala Consiliare del Comune di Corato si terrà un Convegno di approfondimento su lavoro dipendente e autoimprenditorialità giovanile.

 

L'evento, realizzato dal job centre Porta Futuro Area Metropolitana di Bari - Corato e dal Comune di Corato, avrà l'obiettivo di fornire alla cittadinanza strumenti informativi circa le opportunità professionali.

 

L'appuntamento vedrà la partecipazione di referenti altamente qualificati e rientrerà nel ricco programma di formazione/lavoro promosso dalla sinergia d'intenti instaurata tra il Comune di Corato e il job centre dell'Area Metropolitana di Bari.

 

La giornata formativa, inoltre, sarà occasione di aggiornamento professionale per consulenti del lavoro e dottori commercialisti.

 

La partecipazione al convegno è libera e valida ai fini della Formazione Professionale Continua con l’acquisizione di 1 credito formativo per ogni ora di effettiva presenza, fino al raggiungimento del n.ro totale delle ore. (I crediti formativi saranno rilasciati dall'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trani e dal Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro - Ordine di Bari).

 

- PROGRAMMA -

 

SESSIONE MATTUTINA h. 09:00 - 13:00

 

Saluti istituzionali

 

Interventi

 

  • Antonella Martinelli, Avvocato giuslavorista - "Giovani e lavoro: le varie forme contrattuali possibili fra precarietà e bassa retribuzione”
  • Alberto Vangi, Ispettore del lavoro - “La tutela dei minori sui luoghi di lavoro. Profili normativi e profili sanzionatori”
  • Leonardo Gemma, Agenzia di somministrazione GiGroup - “L’apprendistato di primo livello nei percorsi IFTS”

 

SESSIONE POMERIDIANA h. 15:00 - 18:00

 

  • Virgintino Roberto, rappresentante CNA - “Bandi regionali per piccole e medie imprese: Nidi e Minipia”
  • Michelangelo De Beneditti, Presidente GAL - “Imprenditoria agricola giovanile: quali le novità?”

 

Presidi Scuole Superiori - “L'alternanza Scuola Lavoro: esperienze ed opportunità”

 

  • Prof.ssa Nunzia Tarantini, Dirigente scolastico Istituto tecnico “Padre A.M. Tannoia”.
  • Prof. Giuseppe Monopoli, Dirigente scolastico o delegato ITIS “Jannuzzi”
  • Prof. Savino Gallo, Dirigente scolastico I.I.S.S. “Federico II Stupor Mundi”

 

 

 

 

Prenotati compilando il modulo

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell'evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.

[Ultima modifica: mercoledì 22 maggio 2024]