Sei un giovane alle soglie della maturità?
Hai bisogno di capire come funziona il mercato del lavoro odierno e non sai da dove iniziare? Questo webinar sarà un momento di confronto e riflessione su alcune tematiche utili all’aumento della tua occupabilità per cominciare ad investire su alcune abilità già in tuo possesso.
Il webinar fornisce informazioni operative sulle strategie di ricerca attiva, di promozione di sé e del proprio profilo professionale: un passaggio fondamentale per muoversi al meglio nel mercato del lavoro e imparare a ri-conoscere le opportunità.
Saranno fornite anche indicazioni utili al proprio posizionamento e visibilità nei luoghi fisici e virtuali.
In linea con la continuità dei servizi di Porta Futuro Bari l’evento si svolgerà online attraverso la piattaforma Zoom Cloud Meeting, utilizzabile sia come app su dispositivi mobili sia su desktop.
Zoom si può installare su qualunque dispositivo, sia esso un Pc o uno smartphone o un tablet. Si può accedere alla piattaforma direttamente dal browser se lo si utilizza sul computer, o scaricando l'applicazione Zoom gratis per Android e iOS.
Basterà andare sullo store delle app (App store sui dispositivi iOS, Play Store su quelli Android) e cercare "Zoom cloud meeting". Poi scaricare e installare la app, contraddistinta da una icona azzurra con il simbolo di una videocamera bianca all'interno.
Scarica l’app per dispositivi Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings&hl=it
Scarica l’app per dispositivi iOS : https://apps.apple.com/us/app/id546505307
Scarica la versione per desktop: https://zoom.us/support/download
Prenotati compilando il modulo, e ti verrà inviata una mail con un link.
Sarà poi sufficiente cliccare il link all'orario stabilito per la presentazione. Si aprirà automaticamente l'applicazione Zoom e ci si ritroverà già dentro l'aula virtuale del docente pronti per partecipare all’evento
*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza Porta Futuro Bari a estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.