info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

EVENTO FINALE DEL PERCORSO “IMPRENDITORI DOMANI”

Il percorso IMPRENDITORI DOMANI, nato con l’obiettivo di diffondere la cultura d'impresa, è stato realizzato da Porta Futuro Bari, nell'ambito del Programma ONE Stop Shop

Tale percorso, avviato a novembre 2022 e giunto conclusione a maggio 2023, ha coinvolto 95 studenti (terze classi), tutti provenienti dagli Istituti scolastici di istruzione superiore dell’Area metropolitana di Bari, che hanno partecipato ad una formazione orientativa finalizzata alla progettazione di idee imprenditoriali.

A conclusione dell’iniziativa formativa, i gruppi di giovani potenziali imprenditori hanno realizzato le proprie startup simulate tra i banchi di scuola, sfidandosi a colpi di pitch.

Per i partecipanti è stata l’occasione per apprendere concetti teorici indispensabili, utili a trasformare un’idea su carta in una nuova impresa, e migliorare le soft skills legate all’imprenditorialità, attraverso una sperimentazione pratica.

Il percorso è stato erogato in modalità blended con incontri in presenza e l'utilizzo della piattaforma SchoolUP.

 

Durante l’evento saranno affrontate discussioni utili al confronto sui seguenti interrogativi:

Come possiamo sostenere gli studenti in un percorso di consapevolezza sulle competenze imprenditoriali?

Come possiamo sostenere gli studenti nell’acquisizione di conoscenze utili alla progettazione di idee imprenditoriali?

 

L’evento sarà occasione per presentare e premiare i progetti realizzati dai protagonisti del progetto, in presenza di una giuria qualificata.

 

Prenotati compilando il modulo.

 

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell'evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.

[Ultima modifica: giovedì 5 ottobre 2023]