Uno degli obiettivi dell’Agenda 2030 è quello di raggiungere l'uguaglianza di genere e l'empowerment delle donne in tutti gli ambiti della società ma soprattutto in quello lavorativo e professionale, al fine di prevenire e superare fenomeni che, di fatto, le penalizzano.
In Italia, in particolare, la componente femminile della popolazione è da tempo in sofferenza: alti livelli di inattività, bassa occupazione e disparità salariale sono solo alcuni aspetti del problema.
L’incontro formativo e in-formativo intende, quindi, promuovere la conoscenza di questi meccanismi, di natura sociale e culturale, e agire sulla consapevolezza individuale.
Conoscenza e consapevolezza sono, infatti, i punti di partenza per poter mettere in campo azioni, strategie e progettualità individuali più efficaci.
Quali sono i meccanismi di esclusione delle donne? Quali pregiudizi e stereotipi persistono? Come si possono fronteggiare? Come poter agire sull’empowerment?
A queste e ad altre domande intende rispondere l’incontro di confronto e approfondimento che si terrà giovedì 13 ottobre, dalle ore 10:00 alle 12:00, presso la nuova sede di Porta Futuro Bari, in via Ravanas 233.
Le partecipanti all'incontro avranno la possibilità di richiedere un percorso di Bilancio di competenze individuale, in ottica di conciliazione ed empowement, tenuto dai consulenti esperti e valutare opportunità di inserimento lavorativo personalizzate.
Prenotati compilando il modulo.
*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza Porta Futuro Bari a estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.