info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

DIVERSITY MANAGEMENT – Valorizzare la diversità in azienda

Maggio è il mese europeo della diversità e Porta Futuro Bari, in linea con gli obiettivi dell’iniziativa europea finalizzata alla promozione e sensibilizzazione dell'importanza della diversità e dell'inclusione nei luoghi di lavoro e, più in generale, nella società, promuove due incontri di approfondimento dedicati al tema della valorizzazione delle diversità #EUDiversityMonth.

Questo secondo evento online parte dalla consapevolezza che sempre più aziende si dimostrano sensibili alle tematiche relative all’ inclusione e alla valorizzazione dei talenti individuali, senza alcuna preclusione di genere, di etnie, di differenti abilità. Il tema dell’inclusione ha un ruolo sempre più strategico nei contesti organizzativi e le imprese sono chiamate ad agire in tal senso, diffondendo buone pratiche e mettendo a punto strumenti e metodi di gestione delle risorse che siano inclusivi.

Durante l'incontro saranno illustrate alcune buone pratiche di realtà aziendali, pubbliche e private, del nostro territorio.

#EUDiversityMonth

Racconteranno buone pratiche aziendali: 

-  AQP (Acquedotto Pugliese SpA) - Pietro Scrimieri - Direttore Risorse Umane e Organizzazione

-  Andriani Spa – Mariangela Candido- Human Resources & Organization Director

-  Ernst & Young  - Doriana De Benedictis EY Head of Diversity & Inclusion

-  Leroy Merlin - Serena Sammarco Victoriano - Responsabile Risorse Umane, Punto vendita Casamassima

 

Parteciperanno:

-  Alessandra Pannaria - ARPAL Dirigente U.O. Coordinamento servizi per l’impiego

- Vito Antonio Ventura Disability Manager - Consulente esperto in tecnologie assistive - Amministratore Punto Ausili S.r.l.

- Chiara Muzzi - Project Manager ambito Servizi per il Lavoro

- Grazia Liddi e Viviana Lagattolla  - AIPD Sez. di Bari

- Giulio Palmieri e Francesco Monopoli - Associazione Etnie

- Vittoria Morisco - Associazione A.S.F.A. Puglia

 

In linea con la continuità dei servizi di Porta Futuro Bari l’evento si svolgerà online attraverso la piattaforma Zoom Cloud Meeting, utilizzabile sia come app su dispositivi mobili sia su desktop.

Zoom si può installare su qualunque dispositivo, sia esso un Pc o uno smartphone o un tablet. Si può accedere alla piattaforma direttamente dal browser se lo si utilizza sul computer, o scaricando l'applicazione Zoom gratis per Android e iOS.

Basterà andare sullo store delle app (App store sui dispositivi iOS, Play Store su quelli Android) e cercare "Zoom cloud meeting". Poi scaricare e installare la app, contraddistinta da una icona azzurra con il simbolo di una videocamera bianca all'interno.

Scarica l’app per dispositivi Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings&hl=it

Scarica l’app per dispositivi iOS : https://apps.apple.com/us/app/id546505307

Scarica la versione per desktop: https://zoom.us/support/download

    

Prenotati compilando il modulo, e ti verrà inviata una mail con un link.

Sarà poi sufficiente cliccare il link all'orario stabilito per la presentazione. Si aprirà automaticamente l'applicazione Zoom e ci si ritroverà già dentro l'aula virtuale del docente pronti per partecipare all’evento

 

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza Porta Futuro Bari a estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.

[Ultima modifica: martedì 1 giugno 2021]