L'evento "Crowdfunding: un supporto per le idee imprenditoriali e l'innovazione sociale" previsto per domani 23 maggio alle ore 10:00 viene rinviato a data da destinarsi.
Comunicheremo la nuova data dell'incontro sulla pagina Facebook e sul nostro portale.
Il crowdfunding è una pratica di processo collaborativo che finanzia idee, progetti e azioni di persone e organizzazioni. È una pratica di microfinanziamento dal basso che mobilita persone e risorse, che ha avuto un notevole sviluppo per promuovere l'innovazione e il cambiamento sociale, superando le difficoltà tradizionali delle ricerca di investimenti finanziari.
L'evento consente di fare il punto su risultati e nuove tendenze dello strumento in Puglia, e di condividere esperienze e opportunità per imprenditori e cittadini.
Durante l'evento saranno condivise informazioni e metodologie legate alle tipologie di crowfunding e al funzionamento delle principali piattaforme di finanziamento collettivo. Le esperienze saranno illustrate da interlocutori privilegiati, provenienti dal sistema delle imprese, del supporto all'imprenditorialità e dell'Università:
• Università degli Studi di Bari - Rosa Porro
• ARTI Puglia - Stefano Marastoni,
• Porta Futuro Servizio Creazione di impresa - Lucrezia Solimando