Il mondo del teatro è da sempre popolato da personaggi con una spiccata vena oratoria (sia in senso positivo che negativo): senatori, eroi, bardi, assassini… tutti hanno in comune la capacità di esprimersi con efficacia in pubblico e convincere gli altri della giustezza di ciò che affermano.
Il laboratorio punta a sviluppare nei partecipanti, tramite l’utilizzo delle tecniche dell’improvvisazione teatrale, le capacità volte a convincere ed esprimersi in pubblico con sicurezza.
Il teatro, da sempre, ha richiesto, come prerequisito fondamentale ai propri interpreti, quello che oggi è noto come “problem solving” ma che, fino a non troppo tempo fa, era noto semplicemente come “improvvisazione”. Proprio questa tecnica sarà il fulcro del workshop organizzato da Porta Futuro area Metropolitana di Bari - Molfetta in collaborazione con la compagnia Anomalia PS: mettere alla prova le capacità dei partecipanti di, non solo trovare una soluzione, ma anche di essere convincenti agli occhi degli altri.
Il laboratorio si terrà l’11 Giugno dalle 10.00 alle 12.00 presso la sede di Porta Futuro area Metropolitana di Bari di Molfetta ed è accessibile ad utenti di qualsiasi età.
Prenotati compilando il modulo
*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell'evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.