info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

CORSO BASE DI SOCIAL MEDIA MANAGEMENT: DALLA TEORIA ALLA PRATICA

Il corso base sarà strutturato su 2 incontri della durata di 2 ore riguardanti :

  1. Fondamenti teorici di Social Media Management: conosciamo insieme il ruolo, le competenze necessarie, le strategie per il web, le piattaforme, i prodotti e i servizi digitali;
  2. Applicazioni pratiche: dal blogging al visual marketing e real-time.

Nel dettaglio verranno approfondite le seguenti tematiche:

- la conoscenza dei fondamenti teorici e pratici delle piattaforme social più importanti, con l’obiettivo di imparare a utilizzarle scoprendone funzioni e potenzialità

- la gestione dei processi di produzione per le piattaforme digitali, imparando a distinguere i linguaggi e strumenti più adatti a ciascun canale

- lo storytelling con l’obiettivo di imparare a comunicare storie, emozioni, valori di ciascun brand e assegnare a ognuno il giusto tone of voice

- la creazione di una social media strategy, l’importanza del ruolo degli influencer, delle campagne, del marketing sul web

- la pratica del social media manager, quali sono le competenze richieste, cosa è necessario tenere sempre a mente per avviare questa professione.

 

 

Prenotati compilando il modulo

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell'evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.

[Ultima modifica: venerdì 26 aprile 2024]