Il corso base sarà strutturato su 2 incontri della durata di 2 ore riguardanti :
Nel dettaglio verranno approfondite le seguenti tematiche:
- la conoscenza dei fondamenti teorici e pratici delle piattaforme social più importanti, con l’obiettivo di imparare a utilizzarle scoprendone funzioni e potenzialità
- la gestione dei processi di produzione per le piattaforme digitali, imparando a distinguere i linguaggi e strumenti più adatti a ciascun canale
- lo storytelling con l’obiettivo di imparare a comunicare storie, emozioni, valori di ciascun brand e assegnare a ognuno il giusto tone of voice
- la creazione di una social media strategy, l’importanza del ruolo degli influencer, delle campagne, del marketing sul web
- la pratica del social media manager, quali sono le competenze richieste, cosa è necessario tenere sempre a mente per avviare questa professione.
Prenotati compilando il modulo
*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell'evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.