CONFERENZA STAMPA
Protocollo di Collaborazione tra Comune di Bari, Porta Futuro Bari e Generation Italy
Il 20 marzo alle ore 11:00 a Porta Futuro Bari in Via P. Ravanas, 233 presso l’ex Manifattura dei Tabacchi di Bari si terrà la conferenza stampa di presentazione del Protocollo di Collaborazione tra Comune di Bari, Porta Futuro Bari e Generation Italy.
L’accordo nato per offrire un’offerta formativa realizzata da Generation Italy, rivolta a giovani tra i 18 e i 29 anni, vede la cooperazione tra istituzioni, terzo settore e imprese con il fine di preparare i più giovani al lavoro tramite l’acquisizione di competenze in diversi ambiti.
I corsi che Generation Italy realizzerà riguarderanno tre aree professionali: vendite (corso per addetti vendita in ambito retail e per operatori per il mondo ristorazione e ospitalità), digital (sviluppatori java, sviluppatori Dot Net/Microsoft, programmatori CRM su tecnologie Salesforce, sistemisti e analisti cybersecurity su tecnologie Cisco e data engineer) e manifatturiero (Operatori di Macchina a Controllo Numerico).
I percorsi relativi al settore vendite e manifatturiero si svolgeranno in modalità mista, metà online e metà in presenza, a tempo pieno (dalle ore 09:00 alle ore 18:00); i restanti verranno svolti unicamente in modalità online. Grazie al supporto dei partner della Fondazione, tutti i corsi saranno gratuiti e per parteciparvi non sarà necessaria nessuna competenza tecnica, titolo di studio o esperienza professionale pregressa.
Il percorso di selezione sarà accessibile sul sito di Generation e seguito da un colloquio individuale motivazionale. Per ulteriori informazioni: https://italy.generation.org/#picker
Al termine del corso tutte le studentesse e gli studenti avranno la possibilità di sostenere almeno un colloquio con aziende interessate ad assumere personale con le competenze oggetto della formazione.
*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.