info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

COME CANDIDARSI AGLI ANNUNCI DI LAVORO E PREPARARSI ALLE SELEZIONI.

Prepararsi alla selezione può aumentare la possibilità di trovare lavoro. Le aziende che pubblicano gli annunci ricevono spesso candidature non mirate e poco precise, che non le aiutano a capire la preparazione e il valore dei candidati. Inoltre incontrano al colloquio persone poco preparate, che nonostante profili adeguati e il possesso delle competenze richieste non riescono sempre a comunicare al meglio la loro professionalità.

 

Il workshop consente di partecipare anche alla giornata successiva di Esercitazioni sulla candidatura,  che viene effettuata ogni mese. Aiuta gli utenti di Porta Futuro Bari nella preparazione della candidatura agli annunci e ai colloqui di lavoro tramite la conoscenza del processo di selezione, l’esercitazione pratica delle possibili risposte, e la gestione delle emozioni e della comunicazione non verbale durante il colloquio.  

 

Durante il workshop sarà possibile prenotarsi per la giornata di Esercitazioni e un colloquio di consulenza individuale e personalizzata (career counseling) per prepararsi a colloqui e preselezioni.

 

La metodologia utilizzata in aula è attiva e finalizzata all'esperienza. La formazione prevede presentazioni teoriche, discussioni di gruppo, esercitazioni e role playing per sviluppare e allenare i comportamenti in un contesto piacevole e partecipativo.

 

Il docente è il dott. Nicola Giaconi, psicologo e esperto di ricollocamento.

 

Psicologo libero professionista, formatore in area psicologica e sociale, consulente di orientamento e career coach, coordinatore di progetti di orientamento, di politica attiva del lavoro e di ricollocamento.

È autore di 4 libri sulla ricerca del lavoro e il bilancio delle competenze, ed è amministratore del sito Trovare il Lavoro che Piace, che è stato il primo sito di divulgazione delle tecniche di ricerca del lavoro in Italia. E’ stato tra i creatori del Progetto Job Club (www.job-club.it), il network di gruppi di auto-aiuto per la ricerca del lavoro, che è diventato un progetto europeo.

E’ creatore del percorso di bilancio delle competenze online Job Design (www.jobdesign.it).

 

Prenotati attraverso il form online. Ti aspettiamo!
[Ultima modifica: martedì 1 giugno 2021]