Il settore agroalimentare in Puglia è un motore cruciale per la nostra economia, distinguendosi in particolare per il suo avanzato settore della trasformazione, che la rende una regione leader industriale in Italia.
La Puglia si afferma come la seconda regione italiana per numero di aziende che operano nell'agroalimentare e, per affrontare il futuro, pone l'accento su sfide fondamentali: l'innovazione tecnologica dei processi di trasformazione, l'urgente ricambio generazionale e la necessità di nuove figure professionali competenti e preparate.
Queste figure devono possedere elevate competenze tecniche e tecnologiche, ma anche capacità comunicative aggiornate, essenziali per la visibilità aziendale e l'uso dei nuovi strumenti digitali.
Per rispondere a queste sfide, lo sportello Porta Futuro area Metropolitana di Bari di Corato ospita un recruiting promosso dal servizio per le imprese Porta Futuro Area Metropolitana di Bari in collaborazione con l’ITS Academy AgriPuglia, al fine di favorire l’incontro diretto tra le dinamiche imprese del territorio e i candidati in cerca di occupazione qualificata.
Dopo un primo momento introduttivo, a cura di Porta Futuro e ITS Agribusiness, alla presenza dei referenti dell’amministrazione comunale, le imprese aderenti all’iniziativa svolgeranno colloqui conosciti e motivazionali in modalità “speed- date”, per presentare le loro opportunità e conoscere da vicino possibili candidati.
Introdurranno i lavori:
Saranno presenti le seguenti realtà produttive del territorio:
Se hai interesse a conoscere le offerte lavorative nel settore agroalimentare e ritieni di possedere le competenze necessarie per candidarti, registrati all’evento, presentati con il curriculum vitae e mettiti in gioco!
Prenotati compilando il modulo
*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell'evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.