info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

CERTIFICAZIONE DELLA PARITÀ DI GENERE: OPPORTUNITA’ E TESTIMONIANZE

Porta Futuro Bari dedica un evento di presentazione del “Sistema di certificazione della parità di genere” previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) a titolarità del Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Una misura finalizzata ad accompagnare ed incentivare le imprese ad adottare policy adeguate a ridurre il divario di genere in tutte le aree maggiormente critiche per la crescita professionale delle donne.

Si tratta di un importante strumento a disposizione delle aziende di qualsiasi settore e di qualsiasi dimensione in grado di misurare e valutare la conformità delle misure intraprese – o da intraprendere – rispetto al tema della parità di genere sul luogo di lavoro, beneficiando tra l’altro di agevolazioni, meccanismi di incentivazione e premialità.

 

Ad illustrare la misura e gli aspetti tecnici del sistema di certificazione ci saranno:

-          Serenella Molendini -  CONSIGLIERA NAZIONALE DI PARITA’ e Presidente associazione CREIS

-          Marcella Loporchio – Esperta di temi attinenti le pari opportunità, il diversity management e consulente per la Certificazione di Parità di Genere

-          Avv. Silvia Russo Frattasi - Presidente Commissione Pari Opportunità del comune di Bari

Partecipa all’evento e prenotati compilando il modulo.

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.

[Ultima modifica: lunedì 13 febbraio 2023]